
Caratteristiche
COMUNE
Udine (UD)
ZONA
San Pietro
superficie
155 m²
piano
Intero lotto
stato immobile
Ristrutturato
arredamento
Completamente arredato
camere
3
bagni
3
cucina
Separata e abitabile
Posto auto
Doppio
spese condominiali
nessuna
Energia e riscaldamento
Classe energetica
E
Indice di prestazione energetica
264,67 kWh/m² annui
riscaldamento
Autonomo
Accessori
A ridosso del quartiere San Pietro, a pochi minuti di strada sia dal centro cittadino che dalla tangenziale ed all'imbocco dell'autostrada, Perugini Case propone in vendita una splendida, spaziosa e rifinitissima casa indipendente interamente ristrutturata e ripensata in ogni sua parte nel 2001 e che si presenta in impeccabili condizioni di manutenzione ed abitabilità.
L'immobile, edificato su due livelli fuori terra e con in più un pratico livello scantinato, ha una metratura calpestabile interna di circa 150 mq totali ed è così composto:
piano terra: bussola di ingresso con atrio di accoglienza, cucina separata ed abitabile con mobilio in muratura, soggiorno e sala da pranzo dotate di caminetto a legna con doppia esposizione, un comodo corridoio che unisce tutti gli ambienti in fondo al quale troviamo un bagno di servizio completo ed un pratico ripostiglio/lavanderia.
piano primo: accessibile tramite una ampia scala in legno, tale livello è composto dalle tre grandi camere matrimoniali (una attualmente è utilizzata come studio) caratterizzate dai soffitti molto alti ed ariosi e dai due bagni completi con box doccia. Nella camera matrimoniale padronale troviamo anche un ripostiglio intelligente con botola di accesso al sottotetto.
piano scantinato: accessibile dall'esterno, il livello è composto da una pratica e fresca cantina con ripostiglio avente una superficie interna totale di circa 25 mq.
esterno: qui troviamo il vero valore aggiunto dell'immobile, ossia un curatissimo giardino piantumato avente una superficie complessiva di circa 180 mq, delimitato dal muro di cinta in pietra e muratura e dotato di due punti acqua per l'irrigazione oltre che di una piccola tettoia ad uso legnaia e posto bici.
La proprietà è delimitata da una rete con siepe e dai muri di confine ed è accessibile sia dal cancello automatico carraio - all'interno del quale troviamo un posto auto in aggiunta agli altri due posti nel vialetto di ingresso – che dal cancelletto pedonale.
L'abitazione, dotata di impianto di climatizzazione inverter (quattro split e due motori) su entrambi i livelli abitativi, di caldaia murale esterna a gas metano e anche di un sistema di filodiffusione attivo in tutti gli ambienti, non necessita di alcun intervento di ristrutturazione o miglioria in quanto è sempre stata mantenuta con la massima cura ed amore dai proprietari.
La descrizione che avete appena letto non rende giustizia a questa casa, in quanto la sua bellezza, la sua praticità, il comfort abitativo oltre al numero ed al livello dei dettagli presenti non sono facilmente raccontabili; in visita potrete apprezzare e vivere le sensazioni che questo immobile vi farà provare.
Tutte le informazioni in Agenzia per questo gioiello davvero difficile da trovare.